Produzione

L'azienda detiene una posizione significativa nel mercato dell'isolamento cappotto, dei tetti e degli elementi del sistema di cartongesso. Il suo base di prodotto è principalmente garantito dalla produzione presso le sue siti di produzione in Ungheria, Serbia e Germania e dalla collaborazione strategica nella produzione.

La prima fabbrica di Masterplast ha iniziato le operazioni a Kál, Ungheria nel 2005, con la produzione di schiuma di polietilene espanso e profili di cartongesso.

La produzione è iniziata nella seconda fabbrica a Subotica, Serbia, nel 2008 con pannelli di polistirene espanso, angolari in PVC con rete.

Dal 2012, l'attività di produzione propria dell'azienda è salita a un nuovo livello con la produzione delle reti in fibra di vetro. Dopo diverse fasi di investimento, oggi Masterplast è uno dei 3 maggiori produttori di reti in fibra di vetro in Europa, con una capacità produttiva di 150 milioni di metri quadrati.

Nel 2020, l'azienda è entrata nel settore tessuti non-tessuti e ha un obiettivo strategico per guidare rapidamente la sua divisione aziendale modulare al successo. La produzione è iniziata con un'acquisizione in Germania, seguita dalla creazione di un secondo stabilimento nella sede centrale. La capacità produttiva totale di tessuti non tessuti è di 20.000 tonnellate all'anno.

Di recente:

  • - 2 nuovi stabilimenti di EPS sono stati fondati (in Ungheria e in Italia)

  • - la produzione di pannelli XPS è stata avviata in Serbia

  • - la produzione di profili di partenza in alluminio è stata completata in Ungheria.

 

Considerata la crescente domanda di materiali isolanti in fibra, l'attenzione dell'azienda nel 2023 si è rivolta alla creazione di fabbriche di isolamento termico in lana di roccia e lana di vetro per soddisfare le esigenze dei mercati ungherese e dell'Europa centro-orientale e l'implementazione dei suoi piani di sviluppo della produzione è ora entrata nella fase di implementazione in entrambi i segmenti di prodotto mirati.