Storia dell’azienda
Masterplast ha iniziato le sue attività in Ungheria nel 1997, fondata da Dávid Tibor e Balázs Ács tramite il commercio di materiali edili, i cui prodotti principali sono stati teli sottotegola, reti in fibra di vetro, accessori per l'edilizia. La piccola impresa è rapidamente diventata popolare sul mercato, grazie al suo approccio aziendale incentrato sul cliente, ai prodotti affidabili e ai servizi flessibili. Ne è seguita una crescita dinamica e due anni dopo era leader di mercato in Ungheria.

L'espansione internazionale del modello aziendale di successo è iniziata nel 1999 e, parallelamente alla forte crescita, operando con cinque filiali entro il 2002, copriva già il Bacino dei Carpazi e la regione dei Balcani. Entro il 2005, il gruppo Masterplast si era sviluppato in un'impresa di livello regionale nell'Europa centrale, quando era emerso il portafoglio di filiali che copriva 8 paesi.

Dal 2012, l'attività di esportazione è aumentata costantemente, oggi é presente con partner in 41 paesi nel mondo.
Soddisfare la domanda di prodotti in costante crescita ha posto una sfida sempre più grande per il gruppo aziendale internazionale. Fornire una base stabile per i prodotti anche in termini di qualità e una richiesta di ampliamento della gamma hanno messo l'azienda sulla buona strada per diventare un produttore.
L'introduzione tecnica delle azioni della società sulla Borsa di Budapest è avvenuta il 9 novembre 2011. Dall'ottobre 2017, le azioni della società sono state quotate nella categoria premium della Borsa di Budapest. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della borsa: https://bse.hu/pages/company_profile/$security/MASTERPLAST

Membri del consiglio: Dávid Tibor, Bálint Fazekas, Margaret Dezse, Dirk Theuns, Balázs Ács
Il fatturato del gruppo ha raggiunto 145,2 milioni di euro nel 2023 e il numero di dipendenti supera i 1200. Con le sue filiali, garantisce una presenza diretta sul mercato in 10 paesi europei ed è presente nella maggior parte dei paesi europei tramite i suoi partner di esportazione.
Masterplast fornisce servizi commerciali competitivi ai propri partner con un sistema di vendita incentrato sul cliente, controllo di qualità continuo dei prodotti fabbricati e distribuiti, una base di fornitura di prodotti stabile e soluzioni logistiche flessibili. L'azienda considera gli aspetti di sostenibilità, efficienza energetica e protezione ambientale di fondamentale importanza sia nei suoi processi interni che nella produzione e nello sviluppo dei suoi prodotti. L'azienda possiede oggi 9 siti produttivi attivi in 4 paesi. Masterplast ha inaugurato il nuovo stabilimento italiano di produzione di polistirene espanso nel 2023.
Governo societario é disponibile nel sito centrale: https://www.masterplastgroup.com/en/corporate-governance/
Le potrebbe interessare anche il nostro video: